Benvenuti nel sito dell'Ordine dei Medici Chirurghi Odontoiatri di Macerata

Via Famiglia Palmieri, 6

dal lunedì al giovedì 9 -13 | 16 - 18

venerdì 9 -13

LA SALUTE DELLE DONNE INIZIA DA BAMBINE (Civitanova Marche, 23/03/2024)

Provider: CONGREDIOR

Segreteria organizzativa: 0712071411

23/03/2024 - Hotel Cosmopolitan - Civitanova Marche (MC) - Partecipazione gratuita - Crediti ECM: 5.

Patrocinio dell' Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Macerata

NEOPLASIA DELLA MAMMELLA (Recanati, 24/05/2024)

Provider: PROMISE GROUP SRL

Segreteria organizzativa:  071202123

24/05/2024 - Aula Magna del Comune di Recanati - Partecipazione gratuita - in fase di accreditamento ECM

PROGRAMMA PROVVISORIO

NUOVE LINEE GUIDA E NUOVI APPROCCI TERAPEUTICI IN DIABETOLOGIA (Macerata, 25/05/2024)

Provider: MUSEION

25/05/2024 - Domus san Giuliano - Macerata - Partecipazione gratuita - in fase di accreditamento ECM

PROGRAMMA PROVVISORIO

GIORNATA DI AGGIORNAMENTO PROLASSO GENITALE ED INCONTINENZA URINARIA (Montegranaro, 10/06/2024)

Provider: CONGREDIOR

Segreteria organizzativa: 0712071411

10/06/2024 - Hotel Horizon - Montegranaro (FM) - Partecipazione gratuita - in fase di accreditamento ECM

Patrocinio dell' Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Macerata

DIABETE, GRAVIDANZA ED OBESITA' (Recanati, 21/22 Giugno 2024)

Provider: MUSEION

21 e 22 Giugno 2024 - Aula Magna del Comune di Recanati - Partecipazione gratuita - in fase di accreditamento ECM

IL PAZIENTE AUTISTICO NELLA MEDICINA GENERALE - CORSO FAD

L'Associazione Autismo e Società Onlus, in collaborazione con SIMG - Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure primarie  ha promosso il Corso di Formazione 'Il paziente autistico nella medicina generale'.

Si tratta di un nucleo formativo di 7 ore in FAD accessibile gratuitamente sul sito https://learningcenter.simgdigital.it/it/Il-paziente-autistico-nella-medicina-generale-corso indicando la propria situazione professionale e scegliendo poi la  disciplina dal menù a tendina che appare nel campo dedicato.

Il medico chirurgo  può iscriversi al corso ed ottenere i 7 crediti ECM (sono incluse tutte le specialità).

Il corso, disponibile dal 15 Maggio 2023 al 14 Maggio 2024, prevede 3 incontri on line, della durata di 2,20 ore ciascuno (7 ore totali)

Gli obiettivi:

• Inquadrare l’autismo e i disordini del neurosviluppo secondo una prospettiva sistemica.
  • Considerare l’infiammazione, lo stress ossidativo e gli squilibri del microbiota come importanti vie patogenetiche, alle quali indirizzare strategie preventive e terapeutiche.
  • Migliorare gli standard di diagnosi e cura per le persone autistiche.

Corsi ECM Fad

in questa sessione gli iscritti potranno trovare tutti i corsi on-line organizzati dall'Ordine dei Medici e Odontoiatri di Macerata in collaborazione con la Federazione Nazionale Medici e Odontoiatri.

Tutti i corsi sono gratuiti.

ACCEDI AI CORSI ECM FAD

CORSI ECM GRATUITI - PIATTAFORMA TECH2DOC ENPAM

La piattaforma voluta dall’Enpam per promuovere l’adattamento alle nuove tecnologie dei medici e dei dentisti, offre 35 crediti ecm gratuiti sulla salute digitale.

SITO ENPAM

O.M.C.eO. di Macerata